Come richiedere modello AA9?
Come richiedere modello AA9?
Il modello AA9/12 per ottenere il duplicato del certificato di attribuzione della partita IVA, debitamente compilato, può essere trasmesso online in proprio, utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, oppure da parte di un intermediario abilitato ed incaricato.
Come scaricare attribuzione partita IVA?
Per chiedere il certificato attribuzione partita IVA occorre collegarsi all’apposito sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov, oppure www.finanze.gov.it, in cui è possibile scaricare e stampare gratuitamente il modello e le istruzioni.
Come compilare AA9 12?
La “Dichiarazione di inizio attività” si predispone compilando l’apposito modello AA9/12, reperibile sul sito web dell’Agenzia Entrate….In questa sezione devi:
- barrare i quadri compilati.
- indicare il numero totale di pagine compilate (normalmente 4)
- indicare la data e ripetere il codice fiscale.
- apporre la firma.
Come si richiede il certificato di attribuzione di partita Iva?
Per ottenere il certificato di attribuzione partita IVA bisogna andare sul portale dell’Agenzia delle Entrate dove si trova l’apposito modulo da compilare in ogni sua parte e a cui allegare la fotocopia del documento di identità. Il tutto può essere rinviato in via telematica o tramite servizio postale.
Come richiedere partita Iva Agenzia Entrate?
E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it nell’area servizi online senza registrazione….La prenotazione può essere effettuata attraverso:
- il sito internet dell’Agenzia – sezione Contatti e assistenza – Assistenza Fiscale;
- il telefono al numero verde 800.90.96.96.
- l’App AgenziaEntrate.
Dove scaricare il certificato di attribuzione partita IVA?
Per chiedere il certificato attribuzione partita IVA bisogna collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e scaricare il modulo apposito che deve essere compilato in ogni sua parte, allegando una copia della carta d’identità.
Che cos’è il certificato di attribuzione partita IVA?
Il certificato di attribuzione di partita IVA è un documento che attesta che ad un soggetto è stata attribuita la partita IVA o che questa sia cessata. Il certificato è rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.
Che cos’è il modello AA9 12?
Facendo in questa sede riferimento alle imprese individuali e ai professionisti, questi dovranno utilizzare il modello AA9/12 reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il modello serve a presentare la dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessione attività ai fini iva delle persone fisiche.
Come richiedere Partita Iva Agenzia Entrate?
Cosa si intende per attivazione partita IVA?
L’apertura della partita IVA è un passo obbligatorio per coloro che intendono lavorare a livello commerciale o imprenditoriale. Tutti quelli che decidono di aprire un’attività devono infatti fare richieste di attribuzione della partita iva presso l’Agenzia delle Entrate.